QUERCETA – Martedì 19 marzo si svolgerà a Querceta la tradizionale fiera di San Giuseppe, patrono della città.
Di Beatrice Amadei
L’area mercato si estenderà tra via Federigi, via Fratelli Rosselli, via Don Minzoni, piazza Pellegrini e la piazzetta delle Torri. In piazza Pertini e in via 1°Maggio ci saranno i mercatini curati da QuercetArte e dall’Associazione Rilax; mentre nell’area Comid verrà riproposta la Corte dei Sapori con un’ampia selezione di prodotti enogastronomici di qualità.
La fiera agrozootecnica quest’anno sarà invece trasferita in piazza Matteotti, con ospite d’onore Edera: la cavalla parlante reduce dallo Show dei record di Gerry Scotti. Due le sue esibizioni in programma: alle ore 11.00 e alle ore 17.00.
A precedere la fiera già da domani (15 marzo) sarà attivato il Luna Park in piazza Lavoratori del marmo, nell’area contingente alla linea ferroviaria, direttamente collegata al centro cittadino attraverso il sottopasso.
Domenica 17 marzo Federcaccia curerà invece un’esposizione canina nell’area della sagra della Quercia.
Commenta l’assessore alle fiere Adamo Bernardi: “Sarà una bella fiera, capace di combinare al meglio gli spazi espositivi con una necessaria attenzione alla viabilità. A questo proposito anche quest’anno lasceremo delle fasce aperte alla circolazione, come la via che costeggia piazza Matteotti davanti alle banche, percorribile a senso unico in direzione monti mare, lo stesso accadrà su via Ranocchiaio.“
Tag: Cavalla parlante, Edera, Fiera San Giuseppe, querceta Last modified: Marzo 14, 2024