Scritto da 4:16 pm Lucca, Sport home page, TOP NEWS HOME PAGE

Pugilistica Lucchese, si chiudono i campionati regionali under 17

Lucca (Martedì, 1 aprile 2025) — Si è chiuso con un bilancio dolceamaro l’esperienza della Pugilistica Lucchese ai Campionati regionali under 17, disputati nella sede della società. Tra vittorie entusiasmanti e sconfitte amare, i giovani pugili lucchesi hanno dato prova di grande talento e determinazione, conquistando risultati di rilievo.

di Luca Salera

Il traguardo più prestigioso è stato raggiunto da Matteo Porcu, che nei 54 kg ha conquistato la qualificazione alle fasi interregionali dei Campionati italiani. Porcu ha brillato sia contro Giulio Pirrone (Pugilistica Carrarese) sia contro Nicola Aiello (Spes Fortitude Livorno), dando vita a uno degli incontri più spettacolari della competizione.

Non sono mancate le delusioni, la più amara quella relativa alla sconfitta di Giulio Nelli nei 52 kg. Dopo aver superato la semifinale per walk over, ha dovuto cedere per sospensione cautelare nella finale contro Cristian Prencipe (Pugilistica Carrarese). La decisione è stata presa dall’angolo lucchese, durante un match molto equilibrato, come gesto di protesta per i due richiami ufficiali subiti da Nelli, contestati per la loro presunta severità.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 1, 2025
Close