Scritto da 4:48 pm Capannori, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Proseguono i lavori di messa in sicurezza di via di Carraia

CAPANNORI (2 dicembre 2024) – Vanno avanti i lavori di riqualificazione e di messa in sicurezza di via di Carraia nell’ambito del progetto Strade vivibili portato avanti dall’ammistrazione Del Chiaro di Carraia.

di Luca Salera

Sul lato destro della strada è in corso di realizzazione un marciapiede che, partendo dal parcheggio pubblico passerà davanti alla scuola dell’infanzia e procederà in direzione Lucca per circa 30 metri. Da li sarà realizzato un secondo marciapiede sul lato opposto della strada che supererà l’incrocio con via della Diaccia. Successivamente verrà realizzato un attraversamento pedonale rialzato tra il parcheggio e la scuola. Il tutto verrà ultimato entro Natale.

Progetti che si vanno ad unire a quelli già realizzati, due attraversamenti personali protetti con illuminazione e segnaletica orizzontale. Questi ultimi saranno dotati di elementi che ne miglioreranno la funzione ed è, inoltre, stata realizzata una mini rotatoria all’incrocio tra via di Carraia e via della chiesa di Toringo. Al fine di migliorare la Sicurezza stradale è stato realizzato anche un incrocio rialzato tra via di Carraia e via della Viaccia. Sono stati evidenziati con asfaltatura rossa gli incroci con via Immagine dell’Osso e via della chiesa di Perazzana.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 2, 2024
Close