Pietrasanta è candidata al premio Progetto Art Bonus dell’Anno, grazie agli interventi condotti sul Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta e, in particolare, alla scultura Continuacion, di Jimenez Deredia.
380 progetti in gara, per l’ottava edizione del concorso, fra i quali quello di Pietrasanta, che gareggia per la categoria Beni e luoghi della cultura (l’altra categoria del concorso è: Spettacolo dal vivo).
Di Giulia Frigerio
Il concorso, organizzato dal Ministero della cultura, Ales Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC, intende diffondere consapevolezza attorno all’Art Bonus, ampliando le conoscenze a disposizione e incrementando le donazioni nel mondo dell’arte e della cultura a tutto tondo.
Tutti possono votare (la prima fase ha come scadenza il 1 marzo) e i 40 progetti di ogni categoria che riceveranno più voti saranno pubblicati sulla piattaforma Art Bonus e, in un secondo momento, sui social della pagina ufficiale del concorso. Da qui ognuno potrà dire la sua attraverso i like delle piattaforme.
Saranno due i progetti a ricevere il riconoscimento simbolico, uno per categoria. I primi tre classificati delle categorie parteciperanno all’evento finale di premiazione, organizzato dagli enti promotori, di cui è prevista una campagna di comunicazione stampa a cura del Ministero della Cultura, di Ales e dei partner del concorso.
Tag: Art Bonus, Jimenez Deredia, Pietrasanta art Bonus Last modified: Febbraio 8, 2024