Scritto da 10:28 am Capannori, Cultura

Premio letterario nazionale “Carlo Pioggia – Città di Capannori”, i vincitori 

CAPANNORI (mercoledì 26 giugno 2024) – Ad aggiudicarsi il primo premio del Premio letterario nazionale “Carlo Pioggia – Città di Capannori“, quest’anno, è stato Stefano Mariantoni (Rieti) con la sua opera “Qualcosa rimane” (Funambolo Edizioni).

di Beatrice Amadei

Al secondo posto si posiziona Irene Chias (Sicilia ma residente a Malta) con “Rocchesante” (Laurana Editrice) e la terzo Giovanni Braida (Viareggio) con “La Via Lattea (Il Cammino di Santiago)” (Pezzini Editore).

I vincitori sono stati decretati dalla giuria del Premio presieduta da Oriana Spaziani Rispoli.

Il Premio è stato promosso dall’associazione Carlo Piaggia, con il patrocinio del Comune di Capannori, della Provincia di Lucca e della Regione Toscana.

Durante la cerimonia di premiazione, avvenuta sabato scorso nella chiesa di Badia di Cantignano, è stata attribuita anche, da parte della giuria popolare (formata dai componenti dei circoli di lettura di BiblioCoop e da altri lettori appassionati), una menzione speciale a Paolo Casadio, autore di “Fiordicotone” (Manni Editori).

I tre autori vincitori hanno ricevuto, oltre ad una targa, un premio in denaro e nel corso del prossimo anno saranno invitati per poter presentare le loro opere sul territorio.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 26, 2024
Close