Scritto da 11:49 am Camaiore, Cultura

Premio Letterario Francesco Belluomini, Michele Brancale è il nuovo presidente

CAMAIORE (venerdì 3 maggio 2024) – È Michele Brancale il nome del nuovo presidente del Premio Letterario Camaiore – Francesco Belluomini, giunto, quest’anno, alla sua 36esima edizione.

di Beatrice Amadei

Brancale prende il posto di Rosanna Lupi che presiedeva il Premio dalla scomparsa del marito e fondatore Francesco Belluomini, nel 2017.

Michele saprà certamente raccogliere il testimone di Rosanna e Francesco – hanno commentato il sindaco Pierucci e l’assessore Favilla e farlo crescere ancora di più, nel segno tanto della tradizione quanto dell’innovazione.

Per anni Michele Brancale, giornalista e scrittore, ha fatto parte della Giuria Tecnica del Premio.

Il Camaiore è un Premio internazionale, in grado di portare la Città su orizzonti culturali molto larghi, e sono onorato di presiederlo – ha dichiarato – La mancanza della figura di Rosanna si sente, così come, in radice, quella di Francesco: hanno lasciato un’eredità importante su cui costruire il futuro di questa importante realtà culturale. Un futuro che deve necessariamente partire dalle generazioni del domani: il coinvolgimento sempre più attivo delle scuole è uno degli obiettivi di questa Presidenza.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 3, 2024
Close