Scritto da 9:34 am Porcari, Attualità

Porcari, domani l’inaugurazione del nuovo campo da tennis

PORCARI (venerdì 12 aprile 2024) – Verrà inaugurato domani, sabato 13 aprile, il nuovo campo da tennis del comune di Porcari: ristrutturato e completamente accessibile.

di Beatrice Amadei

Nessuna barriera architettonica, infatti, per il campo di terra blu nell’area dell’ex Cavanis dove prima, invece, esisteva un dislivello con il campo da calcio che non lo rendeva accessibile a tutti.

Un’opera, portata avanti dall’amministrazione comunale e dalla Regione Toscana, che restituisce alla comunità uno spazio importante di aggregazione sportiva.

L’inaugurazione domani alle ore 12.00 nell’area ricreativa adiacente: nell’occasione scenderanno in campo i giovanissimi tennisti di Porcari.

Il nuovo campo da tennis fa parte del progetto complessivo da circa 700mila euro per riqualificare tutta l’area esterna dell’ex Cavanis – spiegano il sindaco Leonardo Fornaciari e la consigliera con delega allo sport Susy RovaiAbbiamo scelto una superficie, capace di resistere alle diverse condizioni atmosferiche e di garantire un rimbalzo regolare. Per arrivare a questo risultato siamo partiti oltre un anno fa, assicurandoci il cofinanziamento dell’opera attraverso un bando regionale mirato all’abbattimento delle barriere architettoniche, e ci fa piacere tagliare il nastro proprio in queste settimane che è ‘esplosa’ una certa passione per il tennis sull’onda dei risultati raggiunti da Sinner.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 12, 2024
Close