Ancora episodi di truffa a Porcari. Come spesso accade sono gli anziani nel mirino dei truffatori, che in questo caso sarebbero due donne straniere che hanno abbracciato una coppia nel tentativo di rubare quanto possibile: portafogli e gioielli.
Di Giulia Frigerio
La truffa è sempre dietro l’angolo e in provincia di Lucca il più recente episodio vede due donne probabilmente straniere – si direbbe dall’accento, secondo quanto raccontato dalle vittime – tentare di derubare due anziani. Siamo a Porcari, in via Puccini, non lontani da alcune attività, in una zona per niente isolata, con un via vai costante di persone.
Le vittime, marito e moglie anziani, hanno raccontato di essere state avvicinate dalle due donne, che hanno abbracciato la coppia, per rubare qualsiasi cosa riuscissero: collane, orologi, portafogli. Le truffatrici si sono presentate come due badanti in cerca di lavoro, poi l’abbraccio e il tentativo degli anziani di divincolarsi: il tentativo di furto è fallito, grazie all’arrivo di ulteriori persone sul posto.
La situazione si fa preoccupante, sia nel centro di Porcari che nei cimiteri della Piana, con danni alle tombe. Anche furti nei cimiteri preoccupano la comunità.
Last modified: Marzo 17, 2024