LUCCA – Intorno alle 14.30 di questo pomeriggio il comitato, nato contro l’installazione della nuova antenna, si è ritrovato di fronte al cantiere di Pontetetto per una manifestazione di protesta.
Di Beatrice Amadei
Alcuni membri sono scesi all’interno dell’area dei lavori per cercare di bloccarli ma sono stati fatti immediatamente allontanare dagli agenti della Polizia.
Poco dopo è arrivata la notizia dell’atto di sospensione dei lavori firmato dal Comune dopo un’attenta analisi e valutazione del contesto.
Sono molti infatti i fattori di rischio, legati all’installazione della nuova antenna di telefonia, che i cittadini lamentano; tra cui, per ultimo, l’allagamento del cantiere nella scorsa settimana che aveva messo in luce come questo risultava in costruzione su un terreno di tipo acquitrinoso.
Si legge in una nota del comune di Lucca: “E’ volontà dell’amministrazione aprire un confronto con la ditta che sta conducendo i lavori e con le compagnie telefoniche in questione, al fine di dirottare l’installazione della nuova antenna in una delle aree preferenziali individuate dal piano comunale, presentato pubblicamente ai cittadini ed approvato in consiglio comunale. Il Comune di Lucca auspica quindi una proficui concertazione con la ditta Inwit.“
Tag: Antenna di Pontetetto, lucca, Stop ai lavori Last modified: Febbraio 28, 2024