PONTE A MORIANO (lunedì 29 aprile 2024) – Ha nascosto nelle mutande le dosi di droga che il compagno le aveva passato e poi ha tentato di fuggire dai Carabinieri: è quanto successo il 24 aprile scorso a Ponte a Moriano.
di Beatrice Amadei
Durante un normale giro di controllo, una pattuglia aveva notato un’auto ferma a lato di via Nazionale con a bordo una coppia.
L’auto era nota alle Forze dell’Ordine poiché il proprietario, un 44enne di origini marocchine, era il destinatario di un ordine di perquisizione scaturito a seguito di un indagine.
Una volta raggiunto il veicolo i Carabinieri hanno subito notato un veloce scambio di un oggetto che la ragazza ha infilato sotto la biancheria intima per nasconderlo.
Entrambi sono stati poi accompagnati in Caserma ma, mentre l’uomo risultava più collaborativo, la 22enne, residente a Lucca, ha prima fornito delle false generalità e poi ha tentato la fuga.
Addosso le sono stati rinvenuti 18 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina, 6 grammi di una sostanza da taglio e 40 euro probabile provento della vendita di stupefacente.
All’interno della macchina, invece, 69 grammi sempre di sostanza da taglio.
La coppia è stata quindi arrestata e la ragazza dovrà rispondere anche di reati di falsa attestazione sull’identità personale e di resistenza a pubblico ufficiale.
Tag: arresti, Ponte a Moriano, spaccio Last modified: Aprile 29, 2024