LUCCA (2 dicembre 2024) – La sera del 27 novembre, intorno alle 22:00, su segnalazione al 112, alcune volanti sono intervenuti nei pressi del cimitero di San Donato. La segnalazione arrivata alla centrale operativa faceva riferimento a due persone che, a bordo di uno scooter, avevano infranto il finestrino di un furgone parcheggiato nelle vicinanze.
Di Luca Salera
Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno notato immediatamente il furgone con il vetro infranto e le 2 persone che, uscendo in maniera frettolosa dalla boscaglia, sono salite a bordo dello scooter dandosi alla fuga.
Le forze dell’ordine si sono messe all’inseguimento dei due malviventi e dopo appena 200 m sono riusciti a bloccare il motociclo per poi tornare sul luogo del reato assieme ai due soggetti. Successivamente, dalla boscaglia dove erano nascosti l’uomo di 32 anni e la complice di 33 anni, è stata rinvenuta la refurtiva che consisteva in attrezzi da lavoro riconosciuti dal propietario stesso. La coppia è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Last modified: Dicembre 2, 2024