Scritto da 3:52 pm Pietrasanta, Cultura

Pietrasanta, si avvicina la “Notte bianca dei bozzetti”

PIETRASANTA (giovedì 30 maggio 2024) – Si avvicina sempre di più la “Notte bianca dei bozzetti“: la grande festa per i 40 anni di attività del Museo dei Bozzetti (dedicato a gessi e modelli d’autore), in programma, a Pietrasanta, sabato 8 giugno.

di Beatrice Amadei

Per accompagnare la comunità verso questo appuntamento da questa sera (30 maggio) apparirà una videoproiezione sulla facciata della Chiesa di Sant’Agostino, promossa dall’amministrazione comunale attraverso gli Istituti Culturali cittadini.

Il video, girato da Melazeta di Modena, proporrà, con la tecnica del motion graphics, una vera e propria danza colorata di bozzetti, assaggio della collezione che vanta circa 1250 opere di 400 artisti, nazionali e internazionali, unica al mondo e custodita fra le gallerie del Complesso di Sant’Agostino.

Dalle 18 a mezzanotte – anticipa il sindaco e assessore alla cultura, Alberto Stefano Giovannetti avremo inaugurazioni di nuovi spazi espositivi, musica, visite gratuite e l’immancabile taglio della torta per celebrare questo luogo che racconta l’attività scultorea fin dalla sua genesi, l’idea dell’artista, fissata in bozzetti o modelli prima della traduzione in opera finale.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 30, 2024
Close