Scritto da 3:47 pm Pietrasanta, Attualità

Pietrasanta, proseguono i lavori nell’area ex Asl e al complesso scultoreo di Deredia

PIETRASANTA (lunedì 25 marzo 2024). Continuano i lavori appena fuori dal centro storico di Pietrasanta. All’ingresso sud della città si sta completando l’intervento di manutenzione ordinaria dell’opera di Deredia e dell’area ex Asl. 100 mila euro stanziati per la prima parte del parcheggio.

Di Giulia Frigerio

Il complesso scultoreo intitolato “Continuación”, di Jiménez Deredia, sta per tornare al massimo splendore grazie all’intervento di manutenzione ordinaria che si sta per concludere. L’opera si trova al centro della rotatoria fra la Statale Aurelia e via Unità d’Italia. Con gli ultimi interventi la vasca della fontana sarà pulita e riempita nuovamente.

L’opera, candidata al premio Progetto Art Bonus dell’anno, era stata rifinita di recente, grazie a un intervento costato circa 4000 euro con l’amministrazione comunale ha inteso armonizzare la corona circolare esterna della fontana con quella superiore.

Per quanto riguarda i lavori nell’area parcheggio ex Asl di Via Garibaldi è previsto per la prossima settimana l’arrivo delle mattonelle autobloccanti che delimiteranno gli spazi per la sosta, utili anche per lo smaltimento delle acque piovane.

Nel frattempo è stata ridisegnata l’aiuola centrale, dove presto saranno messi a dimora otto alberi, aceri campestri e ornielli al posto dei sei pini rimossi a metà febbraio, per motivi di sicurezza stradale. Gli ultimi interventi riguarderanno l’asfaltatura e le ripiantumazioni. L’opera di recupero della prima sezione del parcheggio è finanziata dalle risorse dell’ente municipale, per un total di 100 mila euro.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 25, 2024
Close