PIETRASANTA (venerdì 14 giugno 2024) – Da domani (15 giugno) al 22 settembre Pietrasanta si fa museo a cielo aperto, con la mostra dell’estate firmata Park Eun Sun, l’artista di origine sudcoreana che dal 2021 è cittadino onorario di Pietrasanta. Le “Colonne infinite” dell’artista saranno esposte in piazza Duomo.
di Giulia Frigerio
“La sofferenza genera bellezza e, nella pietra spaccata e ricomposta, si ricostituisce l’armonia, frutto dell’atto creativo”: così spiega Park Eun Sun, l’artista che da anni vive e lavora a Pietrasanta, dove sono in corso i lavori di sistemazione del nuovo laboratorio e atelier.
L’inaugurazione della mostra dell’estate nella Piccola Atene è in programma per domani alle 18,30, nella chiesa di Sant’Agostino. Le opere dell’artista, oltre alle Colonne infinite, saranno esposte in tutta la città, in una rassegna diffusa che toccherà anche Piazza Carducci e gli spazi del complesso di Sant’Agostino, dove pochi giorni fa si sono peraltro celebrati i 40 anni del Museo dei Bozzetti.
“Siamo onorati di celebrare, insieme al Maestro, ai suoi familiari e ai più stretti collaboratori, i primi trent’anni di attività a Pietrasanta – afferma il sindaco e assessore alla cultura, Alberto Stefano Giovannetti – con una mostra monumentale che propone alcune tra le sue opere più rappresentative e iconiche, realizzate tutte in città grazie a quella insuperabile sintesi di creatività artistica e abilità artigiana che ha reso celebre nel mondo la nostra terra”.
La mostra, promossa dal Comune di Pietrasanta, è realizzata in collaborazione con la Galleria d’Arte Contini di Venezia e la Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana, il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia e dell’Istituto Culturale Coreano.
Tag: park eun sun, parke un sun pietrasanta Last modified: Giugno 14, 2024