Scritto da 1:22 pm Pietrasanta, Cronaca

Pietrasanta e Forte dei Marmi, le attività estive per i ragazzi: iscrizioni a partire da oggi

PIETRASANTA (mercoledì 17 aprile 2024) – Dal portale SOSI@Home sono aperte da oggi, alle 8, le iscrizioni per le attività estive organizzate dal Comune rivolte a bambini e ragazzi da 0 a 14 anni d’età (compiuti). Ci sarà un’importante novità rispetto all’anno scorso: infatti i centri per la fascia d’età 7-14 anni apriranno le porte già dal 13 giugno. Ecco i dettagli e le informazioni per Pietrasanta e il Forte dei Marmi.

di Giulia Frigerio

Molte famiglie, soprattutto quelle in cui entrambi i genitori lavorano e non possono organizzarsi all’interno della parentela più stretta – afferma il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Francesca Brescianivivono con grande difficoltà il passaggio fra la chiusura dell’anno scolastico e la stagione estiva. Anticipando la partenza di questo sevizio andiamo incontro alle loro esigenze e offriamo un tempo di qualità ai nostri ragazzi: è una novità importante, la sperimentiamo per la prima volta e, se la risposta sarà positiva, ne terremo sicuramente conto in futuro”.

60 i posti disponibili per giugno, con una tariffazione applicata pari al 40% di quella prevista per i centri estivi e le attività si svolgeranno alla colonia marina Nimbus e allo “Spazio dei Piccoli” della Versiliana. Il 3 luglio invece iniziano i servizi per le altre fasce di età: il nido estivo (0-3 anni) alle strutture “Bambi” di Marina di Pietrasanta e “Aquilone” di Strettoia e il centro estivo infanzia (3-6 anni) alla “Rodari” di Marina e al “Bagno Pietrasanta” di Fiumetto. Il termine, per tutti, è fissato al 30 agosto.

Le domande possono essere presentate a partire da oggi (17 aprile) fino alle 18 del 17 maggio.

Anche Forte dei Marmi si prepara ad accogliere bambini e ragazzi per le vacanze estive ma non solo: anche per il ponte dal 25 aprile al 1 maggio. Presto al via lo Spazio Vacanze Scolastiche di Forte dei Marmi, il servizio ricreativo, promosso dall’assessorato alla pubblica istruzione e riservato ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie della zona. L’iniziativa è gratuita, ad eccezione dei pasti consumati, e sarà attiva nei giorni 26-27–29-30 aprile 2024, dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

In via del tutto straordinaria – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Galleni abbiamo deciso di attivare lo Spazio Vacanze Scolastiche data la particolarità del ponte scolastico che si verrà a creare tra le date del 25 aprile e del 1 maggio. Con questo servizio come Amministrazione Comunale intendiamo andare incontro alle esigenze delle famiglie e dei piccoli durante il periodo di chiusura delle scuole”.

I genitori potranno trovare il modulo di iscrizione nella propria casella mail o richiederlo tramite una mail all’Ufficio Scuola. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro le 12.30 di giovedì 18 aprile.

Per maggiori informazioni: https://www.comune.pietrasanta.lu.it/home/comune/amministrazione-trasparente/amministrazione-trasparente-2/organizzazione/articolazione-degli-uffici/pubblica-istruzione/news/2024-04-12-attivita-estive-2024-apertura-domande

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 17, 2024
Close