PIETRASANTA (sabato 11 maggio 2024) – E’ stato pubblicato il programma della rassegna estiva “Pietrasanta Cult”, che si svilupperà in una serie di incontri culturali durante l’estate nella Piccola Atene. La manifestazione è curata da Augusto Palermo, della Futura Art Gallery, con il Patrocinio del Comune di Pietrasanta e della sezione Versilia Storica dell’Istituto storico Lucchese.
di Giulia Frigerio
Fra i protagonisti di questa nuova edizione ci saranno il critico d’arte Vittorio Sgarbi, l’avvocato e saggista Annamaria Bernardini de Pace e la collezionista e mecenate Patrizia Sandretto Re Rebaudengo. Gli incontri, tutti a ingresso libero, avranno luogo nella cornice del Chiostro di Sant’Agostino, durante l’estate.
“Un progetto culturale che arricchirà il calendario estivo delle proposte in città” – commenta il sindaco e assessore alla cultura, Alberto Stefano Giovannetti – “offrendo spunti di dibattito e riflessione su tanti temi, dall’arte classica e contemporanea al rapporto figli-genitori, fino all’intelligenza artificiale, tutto sotto la guida di personalità autorevoli: Pietrasanta si conferma, una volta ancora, palcoscenico e motore di un ‘fare cultura’ che invita all’interazione e alla condivisione”.
Il programma della rassegna è a cura della segreteria scientifica del progetto, composta da: Futura Art Gallery, Claudio Francesconi e Beatrice Bortoluzzi, in collaborazione con Giovanni Bonelli, Annalisa Bugliani, Stefano De Martino, Pietro C. Marani, Susanna Orlando e Melania Spampinato.
Per il programma e maggiori informazioni: https://www.comune.pietrasanta.lu.it/home/comune/amministrazione-trasparente/amministrazione-trasparente-2/organizzazione/articolazione-degli-uffici/ufficio-stampa/news/2024-05-10-presentato-il-programma-di-pietrasanta-cult-2024
Tag: piccola atene, pietrasanta, pietrasanta cult Last modified: Giugno 21, 2024