Anche il Comune di Pietrasanta aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”, dimostrando il suo sostegno alla Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. La giornata nazionale è nata da un’idea emersa da Rai Radio2, con la trasmissione Caterpillar (già nel 2005) e istituita ufficialmente dal Parlamento due anni fa.
Di Giulia Frigerio
Daniele Taccola, presidente della commissione consiliare ambiente, ha proposto di aderire e l’idea è stata accolta favorevolmente dal vicesindaco e assessore a eventi e manifestazioni Francesca Bresciani. Così domani (venerdì 16 febbraio) il palazzo municipale, in piazza Matteotti, resterà simbolicamente privo di illuminazione, dalle 18 in poi. L’idea è quella di sensibilizzare la cittadinanza a nuovi stili di vita più sostenibili per l’ambiente, facendo riflettere sull’uso proprio o improprio dell’energia.
L’amministrazione invita tutti i cittadini ad aderire, come possibile, a “M’illumino di Meno” e provare a fare la differenza nel quotidiano, nei piccoli gesti che in realtà possono promuovere un cambiamento positivo per l’ambiente.
Tag: M'illumino di meno Last modified: Febbraio 15, 2024