Scritto da 1:47 pm Pietrasanta

Pietrasanta: 130mila euro per il sistema di illuminazione alla scuola Salgari di Strettoia

PIETRASANTA (mercoledì 12 giugno 2024) – E’ stato appena varato dalla giunta comunale il progetto per il rinnovamento del sistema di illuminazione della scuola dell’infanzia “Salgari” di Strettoia: saranno investiti 130 mila euro per sostituire i corpi illuminanti tradizionali con nuovi dispositivi Led, più efficienti e a basso consumo.

di Giulia Frigerio

“L’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci è già impegnata da tempo sull’efficientamento energetico degli spazi pubblici, sia esterni sia interni. Finora, anche attraverso gli interventi in project financing della Rti Enel X/Ivano Gaina, ci siamo dedicati soprattutto a strade e piazze; oggi iniziamo a rivolgerci con attenzione maggiore agli edifici pubblici, a partire da quelli scolastici”.

Il progetto relativo alla sistemazione dei corpi illuminanti è stato redatto da un tecnico esterno. I fondi da cui attingere per il progetto sono del Ministero dello sviluppo economico, per la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica degli enti municipali. Saranno interessati dal provvedimento tutti i locali della scuola, dalle aule ai bagni, ai locali ripostiglio e anche le aree esterne.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2024
Close