PIETRASANTA (venerdì 19 aprile 2024) – “Percorso gioco sport” è la nuova proposta estiva ideata dal Comune di Pietrasanta e rivolta ai ragazzi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado.
di Beatrice Amadei
Si tratta di una scelta tra due diversi percorsi sportivi, incentrati nei mesi di luglio e agosto.
Nel primo sono incluse ogni settimana due lezioni di tennis e una di golf, mentre nel secondo sono incluse due lezioni di tennis e una di arti marziali.
I percorsi si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 13.30 con pranzo incluso e saranno aperti ad un massimo di 30 ragazzi suddivisi per fascia d’età.
“Lo sport è strumento di socialità – dichiara il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione Francesca Bresciani – sviluppa l’abitudine al movimento e allo star bene e distoglie dall’uso eccessivo di smartphone e computer che sono il rifugio più immediato nei momenti di noia, per questo, con l’ufficio scuola, abbiamo cercato di comporre un percorso che offrisse ai ragazzi la possibilità di sperimentare diverse discipline sportive e che si affiancasse, senza sovrapporsi, alle attività dei nostri centri estivi.
In sostanza le famiglie potranno optare un mese per il centro estivo e uno per il “Percorso Gioco Sport” oppure aderire per le due mensilità alla nuova proposta sportiva ma non si potrà iscrivere contestualmente il proprio figlio a entrambi i servizi.“
Il costo mensile sarà di 110 € che, sottolinea il Comune, è una tariffa scontata di oltre il 50% rispetto a quella richiesta dai centri estivi.
Il termine ultimo per presentare richiesta è il 17 maggio.
Tag: pietrasanta, Ragazzi, Sport Last modified: Aprile 19, 2024