Scritto da 4:25 pm Lucca, Attualità

“Per non dimenticare Torre”, un PC e una stampante alla giovane rimasta orfana nella tragedia

LUCCA (sabato 15 giugno 2024) – Si terrà il prossimo martedì 18 giugno, alle 12.00, presso la Fondazione Antica Zecca di Lucca, una cerimonia per non dimenticare la tragedia di Torre dell’ottobre 2022.

di Beatrice Amadei

Quel giorno persero la vita 3 persone, a causa dello scoppio della palazzina nella quale risiedevano: i coniugi Luca e Ludmilla e la giovane Debora che morì diversi giorno dopo, per le ustioni riportate, non prima di dare però alla luce il suo bambino.

L’evento vedrà coinvolte due diverse realtà del panorama sociale lucchese: il Leo Club Lucca (associazione trentennale creata sui valori del Lions Club International) e la Onlus Il Sogno (più recente ma ugualmente nota per il suo contributo umanitario).

Saranno presenti, oltre che al presidente della Fondazione Antica Zecca di Lucca e Leo Advisor del Club Lions Lucca Host Alessandro Colombini, la presidente del Leo Club Lucca Gaia Aliberti e la presidente della Onlus Il Sogno Maria Gloria Montinari, alla presenza dei soci delle rispettive associazioni, tra i quali anche il giovane socio Leo Jacopo Politi, ideatore ed organizzatore dell’iniziativa.

Durante la cerimonia verranno consegnati, alla giovane rimasta orfana nella tragedia, alcuni strumenti didattici di ultima generazione (un laptop e una stampante), donati grazie al contributo dei soci delle due diverse associazioni.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 15, 2024
Close