Scritto da 3:50 pm Lucca, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME PAGE

Passaggio di testimone tra Salerno e Lucca per la “Capitale del riciclo della carta”

LUCCA (21 novembre 2024) – In occasione dell’edizione 2025 della Paper Week, campagna di formazione e informazione dedicata a carta e cartone e al loro riciclo, la nuova Capitale del riciclo sarà la città di Lucca.

di Luca Salera

Lucca raccoglierà dunque il testimone dalla città di Salerno, capitale della carta 2024, all’evento promosso da Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggio cellulosici, con il patrocinio di ANCI, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Utilitalia ed organizzata in collaborazione con Federazione Carta e Grafica Unirima.

Il Presidente di Comieco ci ha tenuto ha commentare cosi: “Dopo un’attenta analisi delle candidature ricevute, la scelta è ricaduta su Lucca, sede del distretto industriale con il maggior impiego di macero per la produzione cartaria (circa 1 milioni di tonnellate/anno) e realtà virtuosa nella raccolta di carta e cartone con quasi 80 kg differenziati annualmente dai cittadini. Dopo la più che positiva esperienza di Salerno, prima capitale, siamo sicuri che anche nel 2025la Paper Week avrà tutte ‘le carte in regola’ per essere ricca e coinvolgente […]”.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 21, 2024
Close