Scritto da 4:13 pm Lucca, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Occupazione Liceo Passaglia, gli studenti chiedono di incontrare la Provincia

LUCCA (12 dicembre 2024) – Qualche giorno fa gli studenti del Liceo Passaglia hanno occupato la struttura per protestare contro la difficile situazione in cui versano l’istruzione ed il lavoro in Italia. Questa mattina, attraverso un dettagliato comunicato, gli alunni hanno spiegato i motivi della protesta e non solo.

di Luca Salera

“L’istituto artistico e musicale Augusto Passaglia si trova ad affrontare un’occupazione che coinvolge tutti gli studenti della scuola e che ha come intento quello di protesta e manifestazione affinché le problematiche giornaliere che sono state denunciate in quest’anno scolastico e in quelli precedenti vengano ascoltate. Sollecitiamo la preside Attanasio Gerardina, il personale Ata, cosi come la provincia di Lucca ad attuare un piano di miglioramento dell’Istituto che venga rispettato e reso operativo”.

Gli alunni adesso chiedono di incontrare la provincia: “un incontro con la provincia, accompagnati dal personale dirigente di competenza ed il ricevimento dei rappresentanti di istituto insieme ai referenti del collettivo. Sottoponiamo alla vostra attenzione le problematiche elencate affinché sia possibile creare un ambiente di collaborazione e trasparente”.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 12, 2024
Close