Foto di repertorio della rete
VIAREGGIO – Intorno alle 2 di notte le forze dell’ordine sono intervenute per sventare un nuovo tentativo di furto, questa volta in via Zanardelli all’attività di compro oro.
Questo episodio è solo l’ultimo di una lunga serie che hanno interessato la città durante questo mese, colpendo negozi e abitazioni private, particolarmente in via Mazzini e nelle zone limitrofe.
I commercianti e i cittadini si lamentano di un forte problema legato alla sicurezza mentre una situazione analoga si sta verificando in molti territori della provincia.
Proprio ieri, alla prefettura di Lucca, si è tenuta una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Al termine della riunione, indetta appositamente per affrontare l’argomento, le amministrazioni comunali della provincia hanno avviato le procedure per intensificare illuminazione pubblica e sistemi di videosorveglianza e si sono dette impegnate a verificare la possibilità di un ampliamento del personale in servizio nella polizia municipale.
E’ stato infine rinnovato l’invito ai cittadini di continuare la collaborazione con operatori di polizia e amministratori locali e di mantenere alta l’attenzione.
Di Beatrice Amadei
Tag: furti, viareggio Last modified: Febbraio 1, 2024