LUCCA (16 novembre 2024) – È Bruno Bertilacchi il nuovo comandante della polizia municipale di Lucca. Insediatosi questa mattina al posto di Maurizio Prina a seguito delle polemiche degli scorsi mesi riguardo la riorganizzazione degli uffici comunali da parte della giunta Pardini. Una situazione in stallo proprio a causa di un braccio di ferro con l’ormai ex comandante.
di Luca Salera
Insediamento annunciato dal sindacato Fp CISL con il segretario Antonello Leporale: “Questa organizzazione sindacale che rappresenta la maggioranza degli operatori del comando di Lucca e ha una posizione di forza in tutta la provincia, esprime la propria fiducia al nuovo comandante e gli augura un buon lavoro. Siamo certi che Bertilacchi saprà portare stabilità e tranquillità a tutti gli operatori della polizia municipale di Lucca, un obiettivo fondamentale per migliorare le condizioni di lavoro ed il servizio reso alla cittadinanza”.
Leporale ci tiene a sottolineare come: “il nuovo comandante si trova ad affrontare una sfida cruciale, le scarse risorse umane. Infatti, il prossimo anno, oltre alle sostituzioni necessarie per i pensionamenti, sono previste soltanto due nuove assunzioni. Attualmente il comando conta appena 86 unità, 10 delle quali ufficiali, un numero che è rimasto invariato negli ultimi dieci anni. Una situazione insufficiente per garantire una risposta adeguata alle esigenze dei cittadini, per coprire i servizi quotidiani e quelli legati alle numerosi manifestazioni in programma”.
Last modified: Novembre 16, 2024