Scritto da 3:48 pm Lucca, Cronaca, TOP NEWS HOME PAGE

Novità sull’accoltellamento ad opera di due minori: ammonimento orale del Questore

LUCCA (3 dicembre 2024) – I due minorenni autori di un’aggressione a mano armata, con conseguente accoltellamento, ai danni di Mario Livi, 62 anni, dopo che quest’ultimo li aveva sorpresi a rompere la recinzione della sua abitazione ed averli rimproverati.

di Luca Salera

Arrivano novità riguardo i due ragazzini, uno di 15 e l’altro di 16 anni, il Questore di Lucca Edgardo Giobbi ha emesso il provvedimento dell’avviso orale. Ossia i due aggressori sono stati invitati a tenere una condotta conforme alla legge. In caso di reiterazione, i due potranno essere soggetti all’applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Nel frattempo le indagini condotte dalle forze dell’ordine hanno fatto emergere nuovi dettagli sui comportamenti dei due minori, in particolare sul quindicenne. Quest’ultimo, sospettato di essere esecutore materiale dell’accoltellamento, è infatti recidivo. Pochi giorni prima dell’aggressione a Livi, si era reso protagonista di un’altra aggressione ai danni di un poliziotto.

Dopo essersi recato in Questura per protestare contro gli agenti in favore dei suoi amici lì per accertamenti. Invitato a darsi una calmata, il minore ha sferrato una testata in pieno volto ad un poliziotto costringendolo a ricorre alle cure del pronto soccorso. Azione per la quale il quindicenne è stato denunciato.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 3, 2024
Close