GARFAGNANA (20 dicembre 2024) – Nella serata di ieri, 19 dicembre, intorno alle 23:00 è arrivata ai carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana la notizia del furto di una Fiat 500 a Borgo Mozzano. La possibilità che il veicolo rubato potesse essere utilizzato per compiere altri crimini ha fatto scattare un importante pattugliamento nell’intero territorio dei comuni della Mediavalle e della Garfagnana.
Di Luca Salera
Qualche ora dopo una pattuglia della stazione di Coreglia Antelminelli ha intercettato l’auto alla quale è stato intimato l’alt. Alla vista dei militari però i due uomini a bordo del veicolo hanno deciso di accelerare superando il blocco e provando a guadagnare un vantaggio sui carabinieri. Vantaggio che è bastato ai malviventi per abbandonare la vettura rubata e dileguarsi nelle campagne circostanti.
I carabinieri, dopo essersi accertati che il veicolo fosse quello rubato, lo hanno riconsegnato al proprietario non prima però di averlo perquisito. Rinvenendo attrezzi inequivocabilmente destinati allo scasso. Le attività di ricerca e pattugliamento sono andate avanti fino al mattino, senza successo. Si ritiene comunque che i due uomini inseguiti possano essere gli stessi che hanno messo in atto un furto di monili preziosi nel comune di Gallicano, prima di essere interrotti dalle forze dell’ordine. Le indagini sono destinate a proseguire per identificare i responsabili.
Last modified: Dicembre 20, 2024