BARGA (giovedì 9 maggio 2024) – Ancora pochi giorni d’attesa per la mostra che celebra il giornalista, poliziotto e autore di graphic novel, documentarista e autore originario di Barga, Nazareno Giusti, scomparso nel 2019. L’inaugurazione della rassegna “Nazareno Giusti. Il poeta dei colori e delle parole” è in programma per sabato (11 maggio) alle 17, proprio nella sua città d’origine, Barga, negli spazi della Fondazione Ricci.
di Giulia Frigerio
“Il poeta dei colori e delle parole”: si intitola così la mostra a Nazareno Giusti, fortemente voluta dalla sua famiglia e dalla Fondazione Ricci, che sarà visitabile, a ingresso libero, fino al 16 giugno 2024.
Attraverso un allestimento molto ricco si potranno osservare da vicino circa 100 opere, fra disegni e bozzetti, soprattutto originali, con testi e approfondimenti per scoprire la sua poetica. La rassegna gode del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e ha il patrocinio di diversi enti, sia locali che nazionali, collegate al lavoro di Nazareno e che hanno avuto modo di apprezzarlo.
Durante la permanenza della mostra sono previsti incontri specialistici sui temi del giornalismo e graphic novelism, come quello del 25 maggio (qui i dettagli) che li affronterà entrambi.
Tag: fondazione ricci barga, mostra nazareno giusti, nazareno giusti Last modified: Maggio 9, 2024