MONTECARLO (sabato 22 giugno 2024) – Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Serate in…chiostro“; la rassegna teatrale che si tiene nel cortile della Fondazione Pellegrini Carmignani, in via Roma 3, a Montecarlo di Lucca.
di Beatrice Amadei
L’evento, organizzato con il contributo del Comune di Montecarlo, guidato dal neo sindaco Marzia Bassini e con la direzione artistica di Roberto Bencivenga, presenterà quest’anno 3 diversi spettacoli.
Il 28 giugno, alle ore 21.30, andrà in scena “Caro Giacomo, la tua Elvira“, spettacolo celebrativo su Giacomo Puccini, la cui vita verrà analizzata da un punto di vista particolare: quello della moglie Elvira Bonturi. Un rapporto difficile e contrastato, quello tra i due, alimentato dalle continue scappatelle dell’uno e dall’estrema gelosia dell’altra. La regia è affidata a Roberto Bencivenga con la partecipazione di Francesca Ripari.
Il 29 giugno, invece, sempre alle 21.30, andrà in scena il divertentissimo “Vaudeville! Vaudeville!“, due atti unici di Eugene Labiche, ricchi di colpi di scena e trovate irresistibili, perfetti per essere gustati all’aperto in una calda serata estiva, con Carmine Paraggio, Elena De Luca, Francesco Ladi, Claudia Fasciani e Luca De Felice per la regia di Roberto Bencivenga.
Domenica 30 giugno, infine, alle ore 21.30, con “Quanto manca al paradiso?“, divertentissima commedia in due atti di Roberto Bencivenga che ne cura anche la regia. La vicenda narra di un giovane parroco, don Fortunato, che, appena arrivato in un nuovo paesino, deve ritirare su le sorti di una comunità piuttosto assente e poco devota.
L’ingresso a tutti e tre gli spettacoli è libero.
Tag: montecarlo, Serate in...chiostro, teatro Last modified: Giugno 22, 2024