LUCCA (21 novembre 2024) – Un vero e proprio agguato quello perpetrato ai danni di un uomo selvaggiamente picchiato in strada. La causa è da imputarsi ad un debito di droga. Cinque gli arresti.
di Luca Salera
La vittima dell’aggressione, come spiegato in una nota del procuratore capo Luca Tescaroli, avrebbe dovuto versare ben 70 mila euro per 20 chili di hashish a fornitori residenti in Spagna. Dopo essere stato costretto a fermare l’auto, l’uomo è stato preso a calci e pugni da tre stranieri. Tuttavia la vittima, grazie ad una pistola scacciacani, è riuscito a mettersi momentaneamente in salvo.
Poco dopo, i tre aggressori, insieme a due italiani, si sono introdotti in casa dell’uomo sfondando la porta e minacciandolo di morte puntando un’arma verso di lui ed alcuni suoi familiari presenti. Riuscendo anche a trafugare un orgoglio, un PC e dei soldi.
Le indagini, dirette dalla procura di Prato, sono state eseguite dalla squadra mobile della stessa città, coadiuvati dai colleghi di Pistoia, Lucca e dai poliziotti del Rpc di Firenze. Cinque gli arrestati su ordine del gip del Tribunale di Prato: un 27 enne, un 30 enne italiano, due 22 enni ed un 24 enne magrebini.
Last modified: Novembre 21, 2024