PIETRASANTA (mercoledì 10 aprile 2024) – E’ stata presentata la nuova mostra che si terrà nello Spazio Arte della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana: sabato 12 aprile inaugura l’esposizione di Michele Cosci intitolata: “Cose che non furono mai, ma sono sempre” , che sarà visitabile fino al 19 maggio. La mostra si inserisce con continuità nel programma culturale della BVLG, che si incentra sugli artisti del territorio apuo-versiliese.
di Giulia Frigerio
“Cose che non furono mai ma sono sempre”: è la mostra di Michele Cosci, la sesta della serie degli artisti del territorio apuo-versiliese, che si terrà negli spazi della BVLG. La rassegna è stata realizzata sotto la direzione artistica di Fabiola Manfredi e con il coordinamento di Mutua BVLG, che ha progettato e preso parte a diverse fasi di realizzazione della mostra.
L’esposizione approfondisce l’opera di Michele Cosci, dai racconti mitologici trae ispirazione per raccontare la fragilità dell’uomo e altri temi chiave, dalle debolezze ai piaceri, al dolore e altre tematiche ancestrali.
La mostra inaugura venerdì 12 aprile alle 18, nello Spazio Art BVLG di via del Marzocco 67 e via Mazzini 89, a Pietrasanta e sarà visitabile, a ingresso gratuito, fino al 19 maggio 2024 nei seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 16 alle 20.