LUCCA (martedì 21 maggio 2024) – La terza edizione del Meeting internazionale Città di Lucca ha avuto luogo al campo Moreno Martini, due ore di gare e prestazioni notevoli in diverse discipline. Nel lancio del peso si è distinto Leonardo Fabbri, scagliando l’attrezzo a 22,59 metri di altezza quattro giorni dopo il record italiano di 22,95 a Savona.
di Giulia Frigerio
La terza edizione del Meeting Città di Lucca, organizzata dalla Virtus Lucca, ha visto il campo Moreno Martini gremito: il pubblico ha potuto assistere a gare e prestazioni di altissimo livello. Il campione fiorentino Leonardo Fabbri, neo primatista italiano, è stato premiato per la miglior prestazione tecnica della giornata. Presto sarà agli europei di Roma.
Delle altre 13 gare concentrate in due ore ricche di emozioni, la barghigiana Idea Pieroni, di provenienza gruppo marciatori Barga, si è distinta nel salto in alto, superando 1,85 m. Nel salto con l’asta è stato il giovane sanremese Matteo Oliveri ad aggiudicarsi la gara, salendo fino a 5,45 m. Il terzo Meeting Città di Lucca si è concentrato sull’atletica leggera, permettendo al pubblico di assistere a gare emozionanti, nelle quali ogni atleta si è messo alla prova dando il meglio, superando anche diversi record precedenti del meeting.
Qui tutti i risultati dell’edizione 2024: https://www.meetinglucca.com/risultati/