Lucca (Domenica, 13 aprile 2025) — Il maltempo non vuole dare tregua alla Toscana che, per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, fa scattare l’allerta gialla in tutta la regione.
Dalle 18:00 di oggi, 13 aprile, fino alla mezzanotte di lunedì 14 aprile, l’allerta gialla riguarderà l’intero territorio regionale ed è stata emessa dalla Soup, la sala operativa unificata della Protezione civile toscana. Il rischio riguardo la possibilità di innesco di frane superficiali e colate rapide di detriti e fango, oltre all’innalzamento del livello dei corsi d’acqua minori.
di Luca Salera
Per tutta la giornata di domenica si prevedono piogge diffuse e locali rovesci. Domani, lunedì, sono attese piogge sparse più frequenti nel nord ovest nella prima parte della giornata e di nuovo diffuse con locali rovesci nella seconda parte.
Previsti per oggi anche venti in rinforzo di scirocco con raffiche fino a 70 chilometri orari su arcipelago e costa: mari, sia oggi sia domani, molto mossi al largo e sui settori meridionali.
Last modified: Aprile 13, 2025