LUCCA – Si è spento oggi, dopo una lunga malattia, all’età di 70 anni, Piergiuseppe Lorenzini, conosciuto da tutti come Beppe.
Di Beatrice Amadei
Una vita, la sua, divisa tra l’amore per la sua edicola – tabaccheria, in via Fillungo 16, a Lucca, e quello per la sua squadra del cuore: la Lucchese.
Il suo animo gentile e il suo carattere socievole e cordiale lo avevano reso non solo un commerciante storico ma una vera e propria “istituzione” della città.
Lo ricordano, la Confocommercio Imprese per l’Italia, che in una nota scrive: “Apprendiamo con profonda commozione la notizia della scomparsa di Giuseppe “Beppe” Lorenzini, storico edicolante di via Fillungo e uno dei commercianti più conosciuti di Lucca. Socio di vecchia data e amico dell’associazione, di Beppe resta lo spirito combattivo e la voglia di lottare per sé e per gli altri, a difesa della propria categoria e in generale del mondo del commercio.” E anche la sua Lucchese: “E’ un giorno triste per il calcio rossonero. Poche ore fa ci ha lasciato uno dei più grandi tifosi della Lucchese, Beppe Lorenzini. La società e tutti i tesserati della Lucchese 1905 porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Beppe che rimarrà per sempre nella storia rossonera. La società in queste ore si metterà in contatto con la Lega Pro e il Comune di Lucca per decidere insieme come onorare la memoria di Beppe e il suo infinito amore per i colori rossoneri.“
Intanto sulla saracinesca abbassata della sua edicola compare un messaggio: “Me ne sono andato ma vi porterò sempre nel cuore e griderò, anche oltre la fine, forza Lucchese.“
Tag: Beppe Lorenzini, lucca, lucchese, Lutto Last modified: Marzo 7, 2024