Scritto da 4:56 pm Lucchese 1905, Sport home page, TOP NEWS HOME PAGE

Lucchese, uno spiraglio per il futuro può arrivare da Veneto: un imprenditore invia una PEC per trattare l’acquisto del club

Lucca (Giovedì, 20 marzo 2025) — C’è un nuovo spiraglio per il futuro della Lucchese. E viene dal Veneto. Nelle ultime ore infatti un imprenditore, definito solido e capiente, ha affidato ufficialmente il mandato a trattare l’acquisto della società rossonera, all’avvocato Mauro Nucera.

Quest’ultimo non ha perso tempo e in via ufficiale ha inviato via PEC all’attuale proprietà, la STL Associati, la manifestazione di interesse all’acquisto e l’invito a concordare un appuntamento a stretto giro, vista la situazione precaria in versano i rossoneri.

di Luca Salera

Le cifre che l’imprenditore, su cui al momento c’è il massimo riserbo ma che allo stesso tempo avrebbe interessi economici e commerciali in Toscana veicola il anche attraverso il mondo del calcio, sarebbe disposto ad investire sono importanti. A conferma di ciò, arrivano le parole dell’avvocato Nucera: “Sul piatto ci sono circa 1,5 milioni di euro come cifra di ingresso nel club, per pagare gli arretrati ed evitare di mancare ancora scadenze federali come quella di aprile e subire cosi nuove penalizzazioni.

Quella che è in ponte è una programmazione molto pratica e volta a concludere la stagione nel migliore dei modi attraverso un’immissione di risorse nelle casse della società. Mi occupo da molti anni di calcio e, sfogliando la mia agenda, ho trovato una persona che potrebbe mettersi in contatto con la società. Siamo venuti comunque allo scoperto per sensibilizzare un po’ tutti e palesare la necessità di far presto perché la situazione è tragica. L’impegno previsto? Al momento è possibile recuperare il dato degli stipendi, poi sappiamo che ci sono pendenze con l’erario e con i fornitori, ma ci riserviamo di valutarlo in un secondo momento. Le mensilità arretrate, invece, sono facilmente a disposizione e non ci sarà nessun problema ad onorare.

L’imprenditore veneto che rappresento – dice l’avvocato sulle tempistiche – non è avvezzo al mondo del calcio cui si avvicina per la prima volta, ha valutato l’opportunità di entrare in questo mondo con un impegno economico limitato anche rispetto ad altre realtà. Ha fatto i suoi sondaggi con l’obiettivo di avvicinarsi alla Toscana ed ha individuato la Lucchese come un’opportunità, Siamo pronti, dopo che alcuni problemi familiari hanno ritardato le operazioni, e vorremmo una risposta a stretto giro perché per il futuro della Lucchese non c’è davvero tempo da perdere”.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2025
Close