Scritto da 4:23 pm Lucchese 1905, Sport home page, TOP NEWS HOME PAGE

Lucchese travolgente contro la Ternana: la gara del Porta Elisa si chiude 4-1

Lucca (Domenica, 30 marzo 2025) — È tornata in campo,questo pomeriggio, la Lucchese che, dopo l’1-1 contro il Legnano ed il nuovo cambio di proprietà, con l’insediamento di Benedetto Mancini, i rossoneri hanno ospitato la Ternana al Porta Elisa. Ternana che sarebbe potuta essere rilevata proprio dal neo patron della Pantera lo scorso settembre 2024, ma l’affare non si concretizzò con l’allora presidente delle Fere Nicola Guida.

di Luca Salera

Mister Gorgone ha dovuto fare a meno di Gemignani, Catanese, Saporiti e Tamburello, mentre l’avversario Abate non ha potuto contare su Lo Iacono, Brignola, Damiani e Krastev.

Nonostante le assenze i rossoneri hanno dominato la partita, il primo dei quattro gol è arrivato infatti già al secondo minuto del primo tempo, grazie alla girata del numero 9 Magnaghi. Appena dieci minuti dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa, questa volta ad insaccare è Visconti, che tutto solo ha il tempo di sistemarsi la palla e piazzare un sinistro preciso all’angolino. Il 3-0 arriva al 26′ del primo tempo con Magnaghi che firma la doppietta personale.

La reazione della Ternana arriva prima dell’intervallo, gli ospiti riaprono la gara al 37′ grazie alla bella punizione di Cicerelli e sfiorano il 3-2 con Corradini che viene fermato dal piede di Melgrati. Nella seconda frazione di gioco arriva il definitivo 4-1 della Lucchese firmato da Badje, al suo primo gol con la maglia rossonera. Grazie a questo risultato la squadra di Gorgone sale a quota 33 punti ma rimane momentaneamente al 16esimo posto, a -5 dall’Ascoli, in attesa del match tra Spal e Legnano.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 30, 2025
Close