LUCCA (21 dicembre 2024) – La prima gara del girone di ritorno coincide con un altro pareggio per la Lucchese. Pareggio amaro per il modo in cui è arrivato e perché ancora una volta i rossoneri dimostrano di non saper vincere soprattutto al Porta Elisa.
di Luca Salera
Nonostante una reazione spettacolare all’iniziale svantaggio, i padroni di casa si fanno rimontare da un Pineto non trascendentale ma che si affida alla super prestazione dell’ex Bruzzantini. Dopo un iniziale controllo del match che porta gli abruzzesi sull’1-0, la Lucchese riordina le idee e decide di capovolgere il risultato portandosi sul 2-1 grazie alle reti di Antoni e Quirini, poi il punto esclamativo sul primo tempo lo mette Saporiti che con un tiro letale porta i rossoneri sul 3-1 alla fine dei primi 45 minuti.
Tuttavia lo show messo su dalla squadra di Testini non è bastato, infatti ad inizio ripresa gli ospiti, dopo aver effettuato tre cambi, danno il via ad una rimonta straordinaria. I padroni di casa provano a chiudere definitivamente la gara ma un calo di concentrazione permette agli abruzzesi di realizzare due gol che regalano il 3-3 finale. Un risultato che fa sperare ben poco di evitare la zona calda della classifica.
Last modified: Dicembre 21, 2024