Scritto da 4:21 pm Lucchese 1905, Sport home page, TOP NEWS HOME PAGE

Lucchese, ore frenetiche per il futuro del club: scade oggi l’ultimatum dei giocatori

Lucca (Venerdì, 4 aprile 2025) — Scade oggi l’ultimatum dato dai giocatori i quali negli scorsi giorni, attraverso una nota ufficiale, avevo chiesto fatti e non parole al nuovo proprietario Benedetto Mancini, assente da Lucca da martedì scorso.

I giocatori avevano infatti fissato per oggi, venerdì 4 aprile, la data ultima per il pagamento di mensilità che non vengono saldate dallo scorso ottobre, con l’ennesima nuova proprietà che, invece, non è andata ancora oltre le promesse verbali.

di Luca Salera

Come “minaccia” verso la nuova proprietà,i giocatori rossoneri avevano minacciato lo sciopero, quindi non sarebbero scesi in campo, per la partita con il Pontedera. Tuttavia questa situazione potrebbe creare problemi generali al campionato. Qualora, infatti, la Lucchese non dovesse presentarsi in campo nemmeno il prossimo weekend, quando al Porta Elisa arriverà la Vis Pesaro, scatterebbe l’estromissione dei rossoneri dal torneo, con conseguente annullamento di tutti i risultati ottenuti fino a quel momento.

Riscrivendo, in maniera decisa, la classifica del raggruppamento, con squadre come Pescara e Gubbio che vedrebbero scomparire addirittura sei punti dal proprio bottino. In attesa di un eventuale assegno da parte della nuova proprietà, l’amministrazione comunale di Lucca, che monitora la situazione attentamente, sta tentando di convincere la squadra a scendere in campo, con la promessa di un impegno della politica.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 4, 2025
Close