Scritto da 10:39 am Lucchese 1905

Lucchese-Juventus Next Gen 3:2, i rossoneri accedono ai quarti. La partita si deciderà ai supplementari tra Magnagi e Russo.

Lucca, 28 novembre 2023 – La Lucchese prosegue il suo percorso in Coppa Italia, battendo 3-2 la Juventus ai supplementari.

Lucchese-Juventus ottavi di Coppa Italia. Il prossimo Gorgone partirà con il 4-3-3 e giocherà contro giocatori che al momento hanno meno spazi. Lì troverai Coretta tra i pilastri. Si tratta di quattro catene: Kirini, Sueva, Merletti e Perrotta. Il centrocampo è Sueva, Tumbarello e Digibril, davanti il ​​tridente Sueva, Romero e Rizzo Pina. I bianconeri hanno schierato quasi tutti i sostituti, 10 degli 11 giocatori utilizzati. La Lucchese parte bene e al 3’realizza un colpo di testa con Sueva, ma il portiere ospite devia la palla in calcio d’angolo. Nonostante l’assenza della Juve, al 9′ ha la possibilità di passare in vantaggio. Perrotta perde palla a centro campo e Ceri crossa al centro dell’area di rigore, ma solo Angele sotto porta non riesce a trovare la deviazione decisiva. I rossoneri tornano in vantaggio al 17′, Rizzo Pina fa tutto bene, ma il suo tiro viene respinto da Perotti. C’è stato un episodio discutibile al 23′,quando Perotti ha afferrato la maglia numero 7 dei rossoneri, ma l’arbitro gli ha segnalato di riprendere a giocare. Tre minuti più tardi Romero sfiora il gol, ma la palla termina a lato. Sabbione ci prova di testa verso la fine, ma questa volta la difesa bianconera salva sulla linea di porta. Il primo tempo si chiude con entrambe le squadre che giocano bene, ma nessuna delle due riesce a passare in vantaggio.

Parte meglio la Lucchese che al 4′ costringe Scalia alla parata per la Sueva, ma subito dopo, al 12′, tocca a capitan Colletta allungarsi e intercettare un tiro difficile di Baldesi. La Lucchese torna in vantaggio al 18′ quando Yeboah devia la palla su Scalia e chiede un calcio d’angolo. La Lucchese si trova ancora una volta in pericolo al 28′ quando Yeboah scivola e sbaglia un cross di Alagna.

Rizzo Pina interrompe la partita al 39′ con un bellissimo rasoterra che non riesce a cogliere, ma al 44′ cade una doccia fredda e Merletti finisce nell’area di rigore di Angele, e l’arbitro concede un rigore, che Palumbo trasforma. Faccio gli straordinari perché non ho tempo per fare altro. Al 4 ‘è ancora Lucchese a sbloccare il risultato con Sueva, ma Scalia devia la palla e calcia in angolo. E invece la Juve riesce a segnare al 14′ quando Guerra batte Colletta con il destro. I rosso neri in questo momento hanno bisogno di fare risultato, quindi tutto deve ricominciare da capo. Ma Magnagi se ne occupa e all’8’ mette di testa su cross di Cangianiello. È stato un finale puramente rossonero: Russo ha portato i rossoneri in vantaggio a un minuto dalla fine e ha dato il passaggio al turno successivo.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 29, 2023
Close