Scritto da 4:15 pm Lucchese 1905, Sport home page, TOP NEWS HOME PAGE

Lucchese, ecco la data in cui potrebbe morire il calcio a Lucca: la situazione

LUCCA (Giovedì, 6 marzo 2025) — Sarà venerdì 14 marzo il punto di non ritorno per l’attuale proprietà della Lucchese. È quella la data in cui è stata fissata l’assemblea dei soci del sodalizio rossonero, ossia l’ultima possibilità per la SLT Associati di presentare i nuovi acquirenti.

Acquirenti che dovranno essere solidi a livello economico. In caso contrario il sindaco revisore del club Liban Varetti, il quale mercoledì 5 marzo a inviato una PEC allo studio di commercialisti romani, non potrà fare altro che portare i libri in tribunale.

Di Luca Salera

Tra oggi e domani, dunque, chi ha manifestato il proprio interesse per subentrare alla SLT Associati nella proprietà della Pantera, dovrà uscire allo scoperto. Per quel poco che trapela, in pole ci sarebbe la “cordata” romana composta da due-tre imprenditori, mentre il personaggio misterioso che si era affacciato all’orizzonte nelle ultime ore, avrebbe, per cosi dire, raffreddato il proprio entusiasmo di forte ai numeri, ritenuti troppo onerosi.

Si perché da qui alla fine del campionato, potrebbero servire almeno due milioni di euro per poter salvare la Lucchese. Una somma si consistente ma in riferimento agli stipendi, più contributi, dei giocatori. Proprio su questo dovrà dare garanzie, possibilmente bancarie, chiunque decida di sedersi al tavolo delle trattative.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 6, 2025
Close