LUCCA (Venerdì, 7 marzo 2025) — È arrivata l’ufficialità: oggi il Tribunale federale nazionale ha sanzionato la Lucchese con 6 punti di penalizzazione. Una vera e propria stangata per i rossoneri, stangata che arriva a poche ore dal calcio d’inizio della sfida con il Pescara. Il Tfn ha inflitto anche sei mesi di inibizione a Giuseppe Longo.
Di Luca Salera
In un clima che ha del surreale e di assoluta incertezza verso il futuro, la Lucchese scenderà in campo per cercare di conquistare punti fondamentali per centrare la salvezza almeno sul campo, che in una situazione come questa appare come un’impresa. Con la penalizzazione i rossoneri scivolano a 25 punti in classifica, finendo al diciassettesimo posto insieme alla Spal. La salvezza diretta ora è lontana 7 punti, mentre l’ultimo posto appena 5.
Ecco il comunicato ufficiale della Figc: “Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato con 6 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva la Lucchese (Girone B di Serie C). La società, con i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti, era stata deferita lo scorso 3 marzo a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa”.
Last modified: Marzo 7, 2025