Scritto da 2:06 pm Lucca, Eventi/Spettacolo

Lucca, torna la tradizionale Fiera di Santa Zita

LUCCA (mercoledì 24 aprile 2023) – Anche quest’anno è arrivata la primavera e Lucca torna a sbocciare con i vari allestimenti floreali della tradizionale fiera di Santa Zita. La fiera si terrà da questa mattina fino al 28 aprile, con tanti stand, eventi e appuntamenti. Fulcro della manifestazione sarà piazza Anfiteatro.

di Giulia Frigerio

L’evento cittadino dedicato alla santa patrona di Lucca è un tripudio di fiori e colori per il centro storico: come punto di riferimento centrale è stata allestita una mostra mercato in piazza Anfiteatro. La manifestazione è organizzata da Confcommercio e dal suo Centro commerciale Città di Lucca, con i patrocini di Comune, Provincia e Camera di Commercio.

La fiera è stata inaugurata con il solito concorso per l’allestimento floreale più bello e si articola su 5 giorni. Ad aggiudicarsi il concorso sono stati il Vivaio La Casina di Lorenzo (primo posto), seguito dalla Società Agricola Carraia – Anffas (secondo posto)e dalla Rose di Pinocchio di Bonini Ezio (terzo posto).

Sono molte le iniziative collaterali in programma, rese possibili dalla collaborazione con il comitato provinciale di Caritas Lucca, inoltre sono presenti anche stand ambulanti con vari dolci tradizionali. Il comitato provinciale Unicef di Lucca organizza diverse attività, come “Colora la tua pigotta”, per bambini e ragazzi.
Ecco gli espositori presenti alla fiera: Florservice Cactus Lago Maggiore, Vivai della Camelia e Azalea di Di Ricco Augusto, Az. Agricola Valerio Bertolacci, Soc. Agricola Carraia – Anffas, Serra di Monica di Del Carlo Monica, Vivaio La Casina di Lorenzo, La Terra dei Capsi, Garden Paoli – Az. Agricola Paoli Mauro, Le Rose di Pinocchio di Ezio Bonini, Flora Import Olanda, Rosellini Felice.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 24, 2024
Close