Scritto da 4:59 pm Lucca, Eventi/Spettacolo

Lucca Tattoo Expo: in arrivo la kermesse dedicata all’arte del tatuaggio

LUCCA (giovedì 11 aprile 2024) – Si avvicina l’appuntamento al Polo Fiere di Lucca per l’edizione 2024 della Lucca Tattoo Expo, la manifestazione dedicata all’arte del tatuaggio, quest’anno arrivata alla sua undicesima edizione, con la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia. Saranno oltre 200 i tatuatori che giungeranno da di verse città italiane e d’Europa. Il programma è stato presentato ieri: si tratta di una tre giorni, dal 12 al 14 aprile.

di Giulia Frigerio

A Lucca Tattoo Expo sono previsti circa 500 addetti ai lavori (tatuatori, assistenti e aziende del merchandising), che saranno sistemati nelle strutture di accoglienza locali, andando a incidere positivamente sull’economia locale.

La manifestazione si svilupperà su tre giorni, da venerdì 12 aprile (inaugurazione alle 14.00) fino alla domenica sera del 14 aprile. Sarà allestita anche un’area di Street Food curata da Vizi & Virtù, con birrerie artigianali e specialità locali.

I visitatori potranno trovare artisti per ogni stile di tatuaggio e partecipare ai vari spettacoli in programma, come contest degli artisti tatuatori che presenteranno di fronte a una giuria di Guest Star i loro lavori svolti durante la manifestazione. Ai primi tre vincitori dei vari stili verranno assegnate delle targhe come riconoscimento. In programma anche spettacoli di Burlesque ed esibizioni di palestre con varie discipline.

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.luccatattooexpo.it. L’iniziativa è patrocinata da Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 17, 2024
Close