LUCCA (Sabato, 1 febbraio 2025) — Robert Plant torna in Italia e lo farà insieme a Suzi Dian con il progetto Saving Grace per un’unica data nel 2025. Tale data sarà il 13 luglio mentre il palco sarà quello di Piazza Napoleone e del Lucca Summer Festival. La presenza di Plant si va ad aggiungere alla già ricca scaletta dell’evento lucchese che, tra gli altri, avrà come protagonisti: Nick Cave, Till Lindemann, Scorpions, Ghali Nile Rodgers, Alanis Morissette, Simple Minds, Antonello Venditti ed il maestro Riccardo Muti.
Di Luca Salera
Saving Grace è il progetto che vede sul palco Robert Plant e Suzi Dian come voci, Oli Jefferson alle percussioni, Tony Kelsey come mandolino, baritono e chitarre acustiche, e Matti Worley alle chitarre acustiche, banjo, baritono e cuatro.
Nato nel 2019 con una serie di concerti a sorpresa in piccoli club tra Inghilterra, Galles e Irlanda, il progetto di Plant, Saving Grace, ha affascinato sin da subito il pubblico con un repertorio ispirato alla tradizione folk britannica e americana, agli spiritual e al blues. Reinterpretando classici di Doc Watson, Donovan, Moby Grape, Low e tanti altri.
Last modified: Febbraio 1, 2025