LUCCA (giovedì 16 maggio 2024) – Ieri pomeriggio a Lucca un uomo, italiano, 59 anni, ha seminato il panico nel parcheggio dell’Esselunga, in zona San Concordio: è stato fermato dalla polizia e arrestato. Prima dell’arresto l’uomo aveva anche minacciato di morte due donne, tirando fuori un coltello. Non ci sono feriti.
di Giulia Frigerio
E’ avvenuto tutto nel giro di pochi attimi, nel parcheggio del supermercato Esselunga di San Concordio: un uomo ha sparato due colpi in aria, utilizzando una scacciacani. Grazie alle segnalazioni alla polizia le volanti sono arrivate presto in zona, ma l’uomo non si è fermato: prima di essere arrestato il 59enne ha tentato la fuga ed è riuscito ad avvicinarsi a due donne, che si trovavano in auto, minacciandole di morte con un coltello. Le volanti della polizia lo hanno seguito nella breve fuga, bloccandolo nelle vicinanze della pizzeria Funiculì, per poi proseguire con l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, minacce aggravate, porto abusivo di armi e procurato allarme.
L’uomo, secondo le prime informazioni avrebbe problemi di tossicodipendenza, è stato portato in ospedale per alcuni accertamenti.
Tag: San Concordio Lucca, spara parcheggio esselunga Last modified: Giugno 4, 2024