Scritto da 9:10 am Lucca, Attualità

Lucca: si concludono le riprese in città, il film di Greenaway sarà presentato a Cannes nel 2025

LUCCA (domenica 5 maggio 2024) – Il cast e la produzione del film di Peter Greenaway lasciano Lucca: sono finite le riprese in città, con l’ultimo ciak in piazza San Frediano. Adesso viene il momento della produzione, in Olanda, mentre la presentazione del film (si è parlato, probabilmente, dell’ultimo film con la star Dustin Hoffman come protagonista) avverrà al Festival di Cannes nel 2025.

di Giulia Frigerio

Sono terminate le riprese del film di Peter Greenaway ambientate nel centro storico di Lucca, per le scene soprattutto di esterni, mentre le prossime saranno girate in Olanda, dove inizierà anche la fase di montaggio del film.

Il film, che uscirà nel 2025, sarà presentato in anteprima al prestigioso Festival di Cannes. Il bilancio dell’esperienza lucchese, secondo la produzione, è del tutto positivo.

L’assessore al turismo Remo Santini ha spiegato intatto l’impatto del film su Lucca, con la presenza di cast e produzione in città: si calcola che fra le spese varie, tra alberghi, ristorati e altri servizi, il ritorno economico alla città si aggiri fra i 2 milioni e mezzo e i 3 milioni di euro.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 5, 2024
Close