Scritto da 12:09 pm Lucca, Attualità

Lucca, scuole chiuse per il passaggio del Giro d’Italia

LUCCA (giovedì 25 aprile 2024) – Fa discutere, a Lucca, la decisione da parte del Comune di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado l’8 maggio, in occasione del passaggio in città della carovana del Giro d’Italia.

di Beatrice Amadei

La quinta tappa della corsa in rosa partirà infatti da Genova per arrivare poi, nel tardo pomeriggio, in viale Giosuè Carducci, a Lucca.

Nel mezzo la corsa passerà da Pietrasanta, Capezzano Pianore, Camaiore, Montemagno (con il quarto GPM della giornata), San Martino in Freddana e Monte San Quirico.

Negli ultimi km da via di Camaiore proseguiranno fino a Borgo Giannotti, svoltando a destra lungo i viali della circonvallazione, passando davanti a porta Sant’Anna e svoltando poi in viale Carducci.

A lamentarsi sulla decisione del Comune sono alcuni genitori – lavoratori che chiedono all’amministrazione di riconsiderare il provvedimento.

La loro accusa è quella di essere irrispettosi nei confronti del ruolo della scuola, dove i bambini vanno per imparare e sulla quale i genitori fanno affidamento per poter fare fronte agli impegni di lavoro.

La scuola – continuano – dovrebbe rimanere chiusa soltanto per cause di forza maggiore.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 8, 2024
Close