Scritto da 4:43 pm Lucca, Eventi/Spettacolo

Lucca: questa sera al Teatro del Giglio l’esibizione del coreografo giapponese Saburo Teshigawara

LUCCA (martedì 30 aprile 2024) – Si esibirà questa sera, sul palco del Teatro del Giglio di Lucca, il noto coreografo giapponese Saburo Teshigawara, che interpreterà con una personalissima coreografia le musiche di Mahler, Beethoven e Rachmaninov. Lo spettacolo inizierà alle 20.30 e durerà circa un paio di ore. Si tratta di un’occasione unica per scoprire la coreografia di Teshigawara, vincitore del Leone d’oro alla carriera per la Danza nel 2022.

di Giulia Frigerio

“Un adagio di Mahler, Beethoven, Mozart, Rachmaninov, Bruckner, Bach e poi largo e adagetto …. Quando danzo un adagio, il mio corpo si fonde ed il mio cuore è sospeso nello spazio per dissolversi nel nulla. Le parole lentamente evaporano e quando anche la realtà ed i pensieri spariscono, sento che sto vivendo la vita e la morte”.
Così racconta Saburo Teshigawara nella presentazione all’evento di questa sera, che avrò luogo esattamente il giorno successivo rispetto alla Giornata Mondiale della Danza (29 aprile).

Teshigawara si esibirà con la coreografa Rihoko Sato, entrata nella compagnia Karas nel 1996 e grande figura legata al mondo della danza.

Per maggiori informazioni: https://www.teatrodelgiglio.it/it/cartellone/danza/stagione-2023-2024/adagio/

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 30, 2024
Close