Scritto da 8:57 am Lucca, Attualità

Lucca, proseguono le riprese del film di Peter Greenaway

LUCCA (lunedì 1 luglio 2024) – Stanno proseguendo, in questi giorni, le riprese, a Lucca, del film di Peter Greenaway, coordinato dall’ufficio turismo del Comune di Lucca.

di Beatrice Amadei

Oggi (1 luglio), dalle 10.00 alle 20.00, si gireranno scene stop and go in via del Battistero; pertanto resterà chiusa piazza Antelminelli con deviazione del traffico da via Arcivescovato su via della Rosa.

Divieto di transito anche in via delle Trombe all’altezza dell’ingresso delle Poste (accesso garantito agli uffici postali) fino a piazza Altelminelli.

Domani (2 luglio) le riprese si sposteranno, invece, in zona piazza San Salvatore e Fontana Pupporona, dalle 15 alle 19.

È vietata quindi la sosta da S. Maria Corte Orlandini a via del Loreto (ambo i lati) e in via Santa Giustina (tratto via Colombaia a piazza San Salvatore).

In piazza San Salvatore la navetta bus subirà una deviazione, mentre verrà invertito il senso di marcia di via Santa Giustina, da via del Loreto a piazza san Salvatore (per chiusura Piazza San salvatore).

Dalle 16.00 alle 20.00 verranno rimosse biciclette e rastrelliere in piazza san Salvatore e verrà chiusa al transito piazza San Salvatore, dalle 14 alle 20. Sarà possibile accedere alla zona di piazza san Michele – via Calderia attraverso l’inversione del senso di marcia nell’ultimo tratto di via Santa Giustina.

Dalle 21.00 alle 01.00 il set si troverà in via Guinigi e ciò comporterà divieto di sosta in via Guinigi, da via Mordini a via S. Croce dalle 00.00 del 2 luglio alle 01.00 del 3 luglio; chiusura di via Guinigi da via Mordini a via Santa Croce dalle 21.00 alle 01.00, divieto di sosta in via S. Andrea, da via Guinigi a via dell’Angelo Custode (piazzetta di collegamento); divieto di transito via S. Andrea, da via Fatinelli a via Guinigi, dalle 21:00 del 2 alle 01:00 del 3 luglio.

Nei giorni delle riprese sarà comunque consentito ai residenti e dimoranti la sosta gratuita in tutti i parcheggi a pagamento (stalli blu) all’interno del centro storico.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Luglio 1, 2024
Close