LUCCA (11 Novembre 2024) – Nella zona di San Concordio si è diffusa una brutta abitudine, quella di occupare in maniera sistematica i parcheggi adiacenti la scuola elementare. Fin qui nulla di strano, non fosse che quei posti auto sono riservati ai disabili ed il parcheggiare la propria auto li è contro la legge nonché di pessimo gusto.
di Luca Salera
Nei giorni scorsi sono state numerose le segnalazioni di quanto avveniva vicino la scuola elementare, dove alcuni genitori per aspettare i figli parcheggiavano in posto auto per disabili. Segnalazioni che hanno fatto scattare i controlli delle autorità. La Polizia Stradale di Lucca ha dovuto prendere atto di come alcuni automobilisti continuavano ad ignorare il divieto di sosta in suddetti parcheggi, ed ha quindi dovuto mobilitarsi in tal senso.
I poliziotti hanno individuato quattro automobilisti scorretti, genitori in attesa dell’uscita dei figli dalla scuola. Tre dei quali sono stati multati per aver sostato nello spazio riservato ai disabili. Uno per aver utilizzato impropriamente, essendo stato assegnato ad un a persona non presente in auto, il tagliandino per disabili. A tutti, oltre alla sanzione prevista, sono stati decurtati dai 4 ai 6 punti dalla patente di guida.
Last modified: Novembre 11, 2024