LUCCA (15 novembre 2024) – Quest’oggi è avvenuta l’inaugurazione della seconda edizione di Lucca Orientando presso il Real Collegio. Un’importante opportunità per gli studenti e per le loro famiglie al fine di operare una scelta consapevole sul futuro scolastico o formativo.
di Luca Salera
Fino a domenica 17 novembre gli 80 stand formativi offriranno tutte le delucidazioni necessarie a giovani e famiglie riguardo i percorsi di istruzione e formazione professionale. Mentre in giornata si è svolto il primo dei due incontri dedicato alle famiglie degli studenti della secondaria di primo grado dal titolo: “Che scuola scelgo? Genitori e figli insieme nella scelta. Iniziativa realizzata da Regione Toscana nell’ambito del progetto Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te.
Presenti all’evento il sindaco di Lucca Mario Pardini, l’assessore all’istruzione Simona Testaferrata, il consigliere della Provincia di Lucca Federico Gilardetti, la dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara Marta Castagna. L’assessore del Comune di Capannori Silvia Sarti, vicepresidente della Conferenza zonale della Piana di Lucca.
Last modified: Novembre 15, 2024